Logo
Caricamento...
27 Settembre 2022
Eventi di formazione
6 Relatori
ESG, enviromental, social and governance 5 mins read

ESG, ENVIRONMENTAL SOCIAL AND GOVERNANCE

CONFERENCE 2022

da Brundtland 1987 al 2050. Impatto sulle Imprese e nelle economie, il ruolo della finanza tra intelligenza artificiale ed ESG.

Durante l’evento verrà presentata la certificazione EFPA ed il suo approdo in Svizzera, inoltre verrà illustrata la piattaforma basata su un sistema di Intelligenza Artificiale di Rataran.com.

Dopo il convegno verrà offerto un aperitivo a tutti i presenti.

Analista finanziario

Modera: Francesco Colamartino

Giornalista Citywire

Perché RATARAN é sponsor di un evento sull’ESG?
Sicuramente é un tema di attualità, etico, e con il quale EFPA, nostro partner, approda in Svizzera.
É anche un tema che, come vedremo in seguito, per aver successo nel mondo della finanza deve poter garantire dei rendimenti, poiché é difficile che un gestore patrimoniale riesca a vivere di sola etica. Ed é proprio in questo che Rataran crede di poter dare un valore aggiunto.
Infine, per la «S» di ESG. L’impatto sociale, la parità di opportunità, il rifiuto di tutte le forme di discriminazione e la capacità di contribuire al tessuto sociale. Diamo una possibilità, a coloro che sono tagliati fuori dal settore finanziario a causa delle sempre crescenti barriere all’entrata, di entrare in questo settore, formarsi e dimostrare le proprie abilità fino a costruirsi la propria professione e il proprio futuro. Abbiamo la presunzione di voler contribuire allo sviluppo di un sistema economico e finanziario piú sostenibile e inclusivo, in grado di favorire l’imprenditorialità sociale.